DONA BENI
PRIVATI E AZIENDE
“Il Pane e le Rose”, oltre al proprio impegno di sostegno alle persone in difficoltà, è al contempo un progetto di contrasto allo spreco alimentare, ponendosi come soggetto disponibile ad accogliere eccedenze di produzione, giacenze e stock di prodotti prossimi alla scadenza o con confezioni danneggiate. I volontari sono a disposizione dell’azienda nell’organizzare tempi e modi della donazione, massimizzando la trasparenza e la semplicità di esecuzione.
Aziende produttrici, grande distribuzione, supermercati, negozi, aziende agricole… ecco come aiutarci!
Raccogliamo prodotti alimentari, per l’igiene della casa e della persona, per l’infanzia (pannolini, salviette, ecc). Prodotti invenduti, in esubero, non vendibili per problemi di confezionamento o packaging difettoso, o prodotti che semplicemente le aziende decidono di donare a finalità solidali. Le aziende agricole possono donare prodotti agricoli (frutta e verdura) prodotta in eccedenza o non vendibili per problemi di pezzatura e standard.
ORGANIZZA UNA RACCOLTA
Puoi organizzare insieme a noi una raccolta di generi alimentari presso la tua azienda, il tuo punto vendita o la tua scuola. I prodotti raccolti saranno successivamente collocati presso il social market Il Pane e le Rose. Coinvolgerai così colleghi o clienti in un progetto solidale, sensibilizzandoli ai temi della condivisione, dell’ecologia e della lotta agli sprechi.
ORGANIZZA UNA COLLETTA ALIMENTARE
Un’altra modalità per sostenere il progetto è organizzare insieme a noi una raccolta di generi alimentari presso l’azienda dove lavori o la scuola dove studi. I prodotti raccolti saranno successivamente collocati presso il social market. In questo modo puoi coinvolgere i tuoi colleghi o i tuoi compagni di studio in questo progetto sensibilizzandoli ai temi della solidarietà sociale, dell’ecologia e della lotta agli sprechi.
Se sei interessato chiama il 3381607791 o scrivi una mail a info@ilpaneelerosesoliera.it
DIVENTA AZIENDA SOLIDALE
Vuoi diventare azienda solidale e contribuire al progetto del Social Market?
Tante le modalità per aiutarci, per le aziende produttrici, agricole, del commercio e della distribuzione organizzata. Potete donare prodotti, freschi o confezionati, organizzare raccolte alimentari presso le vostre aziende o punti vendita, donare arredi e attrezzature usate. Potete farlo con continuità oppure occasionalmente. Potete inoltre effettuare donazioni in denaro che saranno utilizzate per acquistare i prodotti mancanti. Potrete usufruire dei previsti Benefici fiscali.Le donazioni di prodotti effettuate a favore del progetto “Il Pane e le Rose” godono dei benefici fiscali riservati alle donazioni alle onlus. La cessione gratuita di beni prodotti o commercializzati dall’impresa non è considerata reddito ed è esente da IVA. Non esistono limiti di importo per la donazione di derrate alimentari.
Per la cessione di beni prodotti dall’impresa è necessario compiere alcuni semplici adempimenti che potete leggere cliccando QUI e che saremo lieti di illustrare alle aziende interessate a donare.
Le aziende, inoltre, sono tutelate dalla Legge 155/03, detta del “Buon Samaritano”, che le solleva da ogni responsabilità relativa ai prodotti alimentari donati, assimilando Pane e Rose – social market al consumatore finale.
Contattaci subito alla e-mail info@ilpaneelerosesoliera.it oppure telefona al numero 3381607791 per saperne di più.
DONA ARREDI ED ATTREZZATURE
Se hai attrezzature usate ma in buono stato che devi cambiare o non ti servono più contattaci, verificheremo insieme se possono esserci utili. Alcuni esempi: scaffalature, frigoriferi, congelatori, computer, arredi spazio
accoglienza, muletti, macchine e attrezzature per la pulizia dei locali, ecc.Tutte le donazioni e i donatori saranno valorizzate e pubblicizzate nello spazio apposito “Aziende Solidali” su questo sito, sulle pagine social ufficiali e periodicamente sul giornale del Comune di Soliera “Noi di questo paese”.
Per informazioni contattaci via e-mail all’indirizzo info@ilpaneelerosesoliera.it oppure telefona al numero 338-1607791.
“Il pane e le rose” è un progetto solidale di comunità, una comunità che si prende collettivamente cura di sé. Tutti possiamo fare qualcosa!